Vendi in multi store, multi language e multi currency

Raggiungi un nuovo pubblico vendendo in tutto il mondo.

Scopri di più

Internazionale e Magento

La crescita esponenziale di Magento per l’e-commerce, significa che, ora più che mai, ci sono sempre più brand disposti a vendere a livello internazionale. Per i brand in crescita, la prospettiva di vendere in tutto il mondo, è allettante. Tuttavia, nonostante il periodo di globalizzazione che viviamo, vendere in tutto il mondo è un processo complesso e pieno di sfide.

Per questo, siamo qui ad aiutarti a raggiungere la tua mission.

Single store e multi currency

La soluzione più semplice, quando possibile, è quella di utilizzare la funzione di prodotto multi currency.

In questo modo, la User Experience è fluida e l’acquirente può navigare nel negozio online in diverse currency e lingue, ed aggiungere facilmente i prodotti al carrello. Noi ci occuperemo di tutto, e tu riceverai i pagamenti nella valuta da te scelta perchè Magento, fa le conversioni per te.

Questo tipo di architettura è molto semplice poichè dovrai impostare un solo store e sarà facile vendere in differenti paesi. Di contro, non tutte le app sono compatibili, non ti sarà possibile controllare la conversione di valuta ed i prezzi varieranno nel tempo causando confusione nei clienti abituali.

currencies
e-commerce
e-commerce
uk flag
italian flag
spanish flag
france flag

Architettura multi store

Con l’architettura multi store, potrai creare differenti store per ogni valuta e lingua, ed ognuno di essi, sarà identificato attraverso un url specifico.

e.g.  yourstore.com, uk.yourstore.com, it.yourstore.com

Il prezzo ed il checkout saranno differenti in base alla valuta del determinato paese. e.g. it.yourstore.com sarà in € ed in Italiano.

In questa maniera, dovrai mantenere più istanze per il tuo store ma, la gestione della SEO sarà semplice e veloce, maggiore flessibilità in termini di contenuto, design, offerte, prezzi etc, ed avrai il 100% del controllo su tutto. 

 

Multi language

Una volta abilitata la vendita internazionale, è il momento di mettere in ordine i contenuti.
É molto importante evitare di automatizzare le traduzioni. Per far si che il tone of voice del tuo brand rimanga chiaro, è consigliabile creare dei testi ad-hoc per ognuna delle lingue del tuo store.
Per gestire i contenuti in lingue differenti puoi farlo direttamente utilizzando l’architettura 
multi-store, oppure usando app per le lingue nel single-store.

Language app con single store

Con questa architettura, sono invece supportate le sottocartelle, che ti permetteranno di avere un unico dominio, seguito dalla pagina nella lingua richiesta.

e.g. yourstore.com/it, yourstore.com/fr, yourstore.com/en, etc

Avrai a disposizione app e plug-in per la traduzione del tuo sito web, e dovrai gestire un solo store.

 

e-commerce
Hi
ciao
こんにちは
Hola

Vuoi maggiori informazioni
o vuoi parlare con noi?

contattaci utilizzando il form sottostante